Spesso ci si chiede quale sia il segreto per una sana alimentazione.. e appena esce la “dieta del momento” che ci illude di avere finalmente scoperto la strada “breve ed indolore” per raggiungere i nostri obiettivi, si pensa di avere in mano la chiave per la salute e per ottenere miracolosamente il peso forma tanto desiderato! Beh, io non credo nelle diete del momento, non credo nell’ alimentazione intesa come “moda”, però credo nella sana alimentazione e una delle poche ed indiscusse regole per nutrirsi in maniera sana e consapevole è la SEMPLICITÀ. Piatti semplici, pochi ingredienti e di buona qualità, preparati e cucinati in modo semplice, senza aggiungervi mille condimenti. Semplici come un’insalata con petto di pollo alla piastra insaporito con spezie e condita con olio extravergine d’oliva. 🥗
Per prepararla basterà:
Riempire una bella ciotola con la vostra insalata preferita, nel mio caso si tratta di insalata mista con aggiunta di carote.
Cuocere il petto di pollo su una piastra antiaderente, insaporendolo con le spezie e le erbe aromatiche più gradite. In questo caso io ho utilizzato curcuma, paprika piccante, erba cipollina e rosmarino.
Unire il tutto e condire in maniera moderata con l’olio extravergine d’oliva.
A volte basta davvero poco! (... in tutti i sensi😉)
Buon pranzo a tutti 🙂
Dott.ssa Jessica Monti